ANNI '60_ANNI 2000

ABITAZIONI

 

 

tasto-pdf


2011

superficie calpestabile = 130 mq
Allo stato di fatto l’appartamento si presentava con un impianto di distribuzione classica degli anni ’60: ingresso, corridoio centrale, vani a destra e sinistra. Il terrazzo di circa 100 mq non era valorizzato, in termini di affacci, sugli ambienti della casa non sfruttando quindi l’enorme potenzialità di luce naturale.
L’intervento è consistito nel creare un unico e ampio ambiente a giorno (cucina-pranzo-living) che avesse l’affaccio principale sul terrazzo.
Il generoso piano in quarzo della cucina ad isola, oltre ad ospitare il lavello integrato, offre la possibilità di utilizzare il piano per pranzi veloci.
Il corridoio diventa un tutt’uno con l’ambiente pur mantenendo parte della sua funzione distributiva alla zona notte (camera padronale e 2 camere).

Nel 2016 è stata eseguita una variante all’appartamento, in quanto essendo cambiate le esigenze della proprietà c’era bisogno di una camera da letto in più. Lo studio degli spazi ci ha portato a ridimensionare leggermente il soggiorno per lasciare spazio ad una camera da letto.