INTERNI CON MATTONI A VISTA
ABITAZIONI
2012
superficie calpestabile = 80 mq
Oggetto dell’intervento è stata la ristrutturazione completa dell’appartamento al fine di sfruttare al massimo gli spazi basandosi, per la zona giorno, sul concetto di open-space.
A seguito dei lavori l’appartamento si presenta composto da due camere da letto, due bagni, ingresso, cucina abitabile a vista e soggiorno; completa il tutto un balcone coperto, con accesso dalla zona giorno.
Tenendo conto delle esigenze della Committenza e delle potenzialità dell’appartamento è stato creato un grande ambiente ingresso, soggiorno-pranzo con cucina a vista.
La parte padronale della casa comprende una camera matrimoniale con bagno di pertinenza e cabina armadio. Vi è inoltre una camera singola.
Particolare attenzione è stata riservata al progetto del sistema di illuminazione, studiato nel minimo dettaglio e messo in relazione con gli arredi.
Da notare la scelta delle finiture murarie con intonaco rustico e la presenza di alcune pareti in mattoni rossi. I materiali utilizzati sono il legno laccato bianco, il ferro e Teak di recupero per il pavimento.